Coltiviamo la vite dagli inizi del 1900 e dopo due generazioni, nel 2003, fondiamo l’azienda Contrada ed è proprio questo l’anno in cui vengono prodotte le nostre prime bottiglie. Siamo fratelli, compagni di lavoro, soci e complici: Michele è l’anima più contadina, profondo conoscitore della terra e dei suoi ritmi e si occupa esclusivamente delle vigne, mentre Gerardo si interessa del commerciale e del marketing con curiosità, ed è sempre pronto a sperimentare e innovare.
Fratelli Michele e Gerardo Contrada
Vini per diletto per passione
Gli inizi
La famiglia Contrada
Il cuore dell’azienda è rappresentato sicuramente da noi fratelli ma con la collaborazione di Rita, che aiuta in cantina, e con la preziosa consulenza dell’enologo Carmine Valentino produciamo dei vini di eccellente qualità e genuinità. C’è anche Mattia, figlio e nipote iscritto a scienze agrarie, che partecipa energicamente alle attività e getta le basi per il futuro.
Meriti e virtù
Tradizione e innovazione che si fondono insieme. Amiamo la nostra terra e siamo grandi lavoratori. Il nostro vino è una vera e propria esperienza di gusto, di gioia, di valori e perché no, anche, di sperimentazioni: provare per credere!
Tradizione
Passato e presente
Per quanto piccola possa essere nell’azienda abbiamo ben chiari i nostri ruoli e non c’è sovrapposizione: si cresce insieme e si migliora insieme.
Per amore e per passione il nostro progetto è profondamente legato al rispetto della terra e alle tradizioni che porta con sé. Guardiamo con occhio attento al futuro e crediamo nella sperimentazione: siamo sempre pronti ai cambiamenti e alla modernizzazione per migliorarci e migliorare ciò che ci circonda. Difatti i nostri vigneti sono interamente ristrutturati ed è stata installata una stazione metereologica che aiuta e coordina in maniera ecosostenibile il lavoro dei campi e la loro coltivazione.